LANCIO CAMPAGNA DI ISCRIZIONI: 22 Aprile 2015 a Firenze

20 Aprile 2015
by admin
  • LANCIO CAMPAGNA ISCRIZIONI 2015
Mercoledì 22 aprile alle ore 12, nella Sala Stampa di Palazzo Vecchio, a Firenze, avrà luogo la conferenza stampa di presentazione e dei lancio dell’edizione 2015 dell’African Summer School/ Business Incubator 4 Africa. L’edizione di quest’anno avrà come tema il Rinascimento Africano: è proprio in nome della centralità dell’idea di rinascimento, che la scelta del luogo di avvio del nostro percorso è ricaduta su Firenze.

All’incontro saranno presenti i responsabili della scuola, Serena Petrini, presidente della Commissione alle Pari Opportunità, Pace, Diritti Umani e Relazioni Internazionali del Comune di Firenze, e l’associazione partner Associação Angolana Njinga Mbande.

Il tema di quest’anno, il Rinascimento Africano, non poteva non essere introdotto che a Firenze, poiché è la città che meglio personifica il Rinascimento italiano con la forza della sua storia, della sua arte e della sua cultura. Firenze, dunque, è il punto di partenza per costruire un ponte tra i due Rinascimenti, ponte sì ideale, ma specchio del ponte tra i continenti che la Scuola si prefigge di costruire, sin dalla sua nascita, edizione dopo edizione.

Sarà dunque nella sala stampa di Palazzo Vecchio, nel cuore della città che più personifica l’idea di Rinascimento, che avverrà la conferenza stampa di presentazione della terza edizione dell’ African Summer School. Durante la conferenza stampa, verrà presentato il tema di quest’anno, il Rinascimento Africano, e come verrà elaborato nei tre corsi formativi proposti, di ambito economico, storico e letterario .

SAVE THE DATE: 22 APRILE 2015, SALA STAMPA PALAZZO VECCHIO di FIRENZE, h. 12:00

segui l’evento su Twitter e Facebook:

#AfricanRenaissanceFirenze #22aprile

copyright photo: ©IlReferendum