Mi chiamo Giulia Bruschi e sono nata a Roma nel 1994. Ho frequentato lì il liceo classico "Ennio Quirino Visconti", e successivamente mi sono trasferita a Bologna per frequentare l'Università “Alma Mater Studiorum” di Bologna, nella quale sono attualmente iscritta al secondo anno del corso di Sviluppo e Cooperazione internazionale.
Nel 2013 ho partecipato al progetto internazionale National High School Model United Nations (NHSMUN), che si è svolto a Roma e a New York, nelle sedi rispettivamente della FAO e delle Nazioni Unite.
Nell'estate del 2014 ho partecipato alla seconda edizione dell'African Summer School, e l'esperienza vissuta mi ha appassionato moltissimo alle tematiche dello sviluppo economico del continente africano. Proprio per questo ho deciso di continuare la mia esperienza con la Scuola, non solo approfondendo la mia conoscenza delle tematiche dello sviluppo e della storia africana, ma anche dando il mio contributo per la realizzazione di questo unico e interessante progetto formativo.