Laura-Fregi

 

 

Sono Laura Fregi, 30 anni. Anche se vengo da un piccolo paese del vicentino, mi considero ‘cittadina del mondo’. Tra il 2007 ed il 2013 ho studiato in Siria, Germania, Camerun e Danimarca. Dopo essermi laureata nel marzo 2010 in Lingue, Arti Storia e Civiltà all’Università Ca’ Foscari di Venezia, nel 2014 ho conseguito un Master congiunto Erasmus Mundus (promosso dall’UE) grazie al quale mi sono specializzata in studi sociali ed umanistici sulla globalizzazione.

Tra viaggi e studio ho maturato diverse esperienze nel settore del socio-culturale: sia in veste personale, facendo parte dell’associazione italo-congolese Centro Culturale Bantù; sia in veste professionale, lavorando come assistente di progetti all’interno di due organizzazioni non governative in Germania, dal 2010 al 2011. Sempre in ambito organizzativo, nel 2009 ho collaborato con la PROMOS Camera di Commercio di Milano per la preparazione e realizzazione di eventi istituzionali.

Dopo un anno di servizio civile in Italia nell’ambito della tutela dei diritti individuali e sociali dei cittadini, da novembre 2016 lavoro come operatrice sindacale presso la FENEALUIL di Verona.

Ho l’incarico da Vicedirettrice e Responsabile amministrazione e sviluppo di African Summer School.

 

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva