Mi chiamo Charline Kanza e ho 23 anni. Sono nata e cresciuta a Verona da genitori provenienti dalla Repubblica Democratica del Congo.

Sin da adolescente ho preso parte ad attività di volontariato e tirocinio prima in occasione di un progetto giovanile intergenerazionale con la fondazione "Pia Opera Onlus" nel mio comune di residenza. In seguito, ho fatto esperienza come operatrice turistica per il Centro Turistico Giovanile di Verona, dove davo indicazioni ai turisti stranieri sui principali siti del centro storico di Verona. Quest' ultima esperienza ha reso più forte la mia passione per le lingue straniere tanto da cominciare, dopo il liceo, il corso di Laurea in Lingue e Culture per il Turismo e il Commercio Internazionale all'Università degli Studi di Verona, concluso di recente. Durante i primi due anni accademici il mio studio assiduo della lingua inglese e tedesca mi ha portato a considerare e partecipare al programma europeo Erasmus: come destinazione ho scelto il Granducato di Lussemburgo, dove ho soggiornato per 6 mesi; è stata un'esperienza molto arricchente dal punto di vista sia linguistico sia da quello umano.

Infine, uno dei miei più grandi interessi consiste nella lettura di opere critiche, gialli e autobiografie di personaggi storici.

Salva

Salva